Home > Agricoltura e Territorio > Le Aziende

C.A.P.: 60018  MONTEMARCIANO
Telefono - Fax: tel. 0719163057
Email: illanternino@virgilio.it    Url: www.illanternino.altervista.org
Posizione Geografica: Immerso nella campagna marchigiana tra campi di grano e di girasole a pochi Km dal mare. Il ristorante dell’agriturismo propone esclusivamente piatti della cucina tradizionale marchigiana quali tagliatelle e gnocchi all’anatra, lasagne, cannelloni e sughi con verdure di stagione. La signora Graziella si occupa personalmente della cucina insieme al marito e sarà lieta di preparare per i suoi ospiti la pasta fatta in casa utilizzando ingredienti genuini, carni alla brace provenienti dagli allevamenti locali e verdure prodotte nel terreno che circonda l’agriturismo. La crescia è la specialità della casa servita con affettati e salumi fatti in casa. Per i più golosi un ottimo ciambellone con nutella accompagnato da vino di visciola chiuderà il pasto. In estate i pasti si possono consumare all’aperto sotto i gazebo godendo della fresca ombra del giardino ricco di olmi centenari, alberi da frutta ed un magnifico secolare canneto di bambù. Il ristorante che può ospitare fino a 70 coperti rimane chiuso il lunedì.
Partecipazione ad associazioni: Donne

Agriturismo - Turismo Rurale

La Signora Graziella insieme al marito e ai figli ha ristrutturato una vecchia casa rurale ricavandone un grazioso locale che offre ristoro e alloggio.
Gli ospiti dell'agriturismo otranno fare passeggiate a piedi o dedicarsi all'assoluto relax godendosi il silenzio, i profumi e la tranquillità della vita di campagna.
Nel terreno circostante sono allevati polli, conigli e oche e sarà possibile per i bambini vederli da vicino. Ci sono inoltre sei graziosi asini che destano attenzione e curiosità da parte dei piccoli ospiti.
Il ristorante che può ospitare fino a 70 coperti rimane chiuso il lunedì.
L’agriturismo dispone di una camera doppia e di tre triple dotate di ingresso indipendente, bagno privato con doccia, TV, frigobar.
La struttura che ospita le camere è di nuova costruzione ed è dislocata separatamente dal ristorante, sebbene all’interno della stessa corte, in modo tale da garantire una totale tranquillità per gli ospiti.